Newfoundland secchia


Vai ai contenuti

Vacanza lago di como

Eventi > Lago di Como

Wendy in vacanza al Lago di Como.
E' con immenso piacere che siamo qui oggi per raccontarVi della Ns. splendida vacanza sul Lago di Como, più precisamente nei meravigliosi paesi di Varenna e Perledo.

Questa primavera, cercando su internet, siamo venuti a conoscenza dell'apertura di una spiaggia per cani nel paese di Perledo, ci siamo subito informati direttamente dal sindaco del paese, sig. Carlo Signorelli, che molto gentilmente ci ha dato tutte le delucidazioni del caso. Quindi abbiamo deciso di cercare un albergo che ospitasse i nostri terranova. Abbiamo trovato estrema disponibilità e cordialità nella famiglia Castelli, proprietaria dell'Albergo Monte Codeno.

Finalmente arriva il 16 agosto ed è ora di partire. Carichiamo la Ns. 7 volte campionessa di bellezza "Wendy" e dopo appena 3 ore di auto arriviamo nel paesino di Varenna.

Al nostro arrivo abbiamo immediatamente incontrato il vicesindaco di Perledo che ci ha illustrato dove si trovasse la "spiaggia della Malpensata" e quali fossero le condizioni della stessa e dei servizi.
La Sig. Lucia Castelli, insieme a Suo marito ed ai suoi genitori, sono stati davvero molto ospitali, ci hanno riservato la stanza più grande, vista la mole del Ns. cagnolone, si sono resi immediatamente disponibili e Wendy poteva mangiare sempre con noi, di modo che non dovesse mai rimanere sola chiusa in camera. Il sig. Castelli ci ha preparato i migliori piatti e tutto è stato perfetto!!

Ma ora parliamo della spiaggia: molto comoda, facilmente raggiungibile a piedi in pochi minuti dal centro del paese di Varenna, appositamente chiusa con un cancelletto di modo che i cani una volta liberati non abbiano nessuna via di fuga. Molto pulita e tenuta bene, con sassi e non sabbia e quindi i cani difficilmente una volta usciti dall'acqua si sporcano. Dotata di un comodissimo distributore di sacchettini per raccogliere i loro bisognini e cestino per gettarli. L'acqua pulitissima e non troppo fredda,inizialmente bassa che poi pian piano si innalza, quindi adatta a tutti i tipi di nuotatori e non. E' stata una piacevole scoperta e un ottimo modo per passare qualche giorno lontano dal tran tran dell'allevamento.

Precisiamo inoltre che tutti i negozianti hanno permesso al nostro cane di entrare nei loro esercizi. Anche sui battelli Wendy è potuta salire purtroppo con la museruola, nonostante possegga il Brevetto di Salvataggio.

Di seguito siamo lieti di condividere con tutti Voi alcune foto della Ns. vacanza.




Torna ai contenuti | Torna al menu