Allevamento della secchia


Vai ai contenuti

Chi siamo

Siamo una famiglia nata e cresciuta nella provincia di Reggia Emilia, fuori dalla grande città e dai centri urbani, abbiamo due figlie, ormai grandi, e la passione per i cani l'abbiamo sempre avuta nel DNA, ma l'amore verso questa splendida razza è nato nel 2004 quando nella nostra casa è arrivata Wendy, la nostra PRIMA TERRANOVA.
Dal primo momento Wendy ha conquistato i cuori di tutta la famiglia, e non solo, anche i vicini di casa ed i passanti si fermavano ad ammirarla ed a coccolarla.
Nel corso della sua vita Wendy ci ha regalato immense soddisfazioni, grazie al suo carattere meraviglioso, alla sua dolcezza infinita ed alla sua bellezza ha solcato i ring più importanti delle esposizioni canine conquistando diversi campionati e ben due titoli iridati: L'Europeo ed Il Mondiale.
Wendy ci ha regalato anche meravigliosi cuccioli sani e molto promettenti, tanto che ci hanno spinto a tenere per noi, a casa nostra, diversi di questi piccoli orsi... fino a diventare allevamento amatoriale prima, e riconosciuto Enci FCI poi.
In seguito abbiamo deciso di acquistare anche una femmina di Terranova Brown, Wilma, che si è aggiudicata il titolo Europeo, poi nel 2012 una femminae nera così che possiamo dire, e siamo orgogliosi, di allevare tutte e tre le tipologie di giganti meravigliosi, tanto diversi fra loro, ma tutti con un unico denominatore comune: L'IMMENSO AMORE CHE SOLO LORO RIESCONO A DARE.
Prossimo futuro vorremmo soffermarci principalmente sul colore Brown che in Italia è ancora poco conosciuto e difficile da trovare.
Ora, purtroppo, dopo anni insieme, Wendy ci ha lasciati, ha raggiunto la sua amica Wilma, la presenza e l' anima sarà sempre viva in mezzo a tutti noi.
Come noi, anche le nostre figlie, nel crescere si sono innamorate di questa meravigliosa razza ed ognuna di loro possiede più di un Terranova.
Claudia, la più piccola,con Wendy è appassionata al mondo delle esposizioni, tanto da diventare prima Handler, ed ora sta studiando per diventare giudice, e specializzarsi proprio in questi meravigliosi orsi che amano come pochi sanno fare.
Nonostante molti pensino che sia impegnativo crescere un Terranova, Vi possiamo assicurare e confermare che non è così, sono GIGANTI BUONI dal cuore grande che, come tutti gli animali, hanno solo bisogno di tante coccole e tanto amore.



Torna ai contenuti | Torna al menu